Nelle ultime ore si è tornato a parlare di una saga cinematografica tra le più apprezzate degli ultimi anni: Top Gun. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore di Maverick, Ehren Kruger sarebbe al lavoro sulla sceneggiatura del terzo capitolo.
Alla regia dovrebbe tornare Joe Kosinski, mentre tra gli attori dovrebbero essere presenti volti vecchi e nuovi della saga: Miles Teller, Glen Powell e, ovviamente, il mitico Tom Cruise.
Questa indiscrezione arriva dopo la pubblicazione, da parte di Warner Bros, di un accordo tra l’azienda e il noto attore: ciò non influirebbe sulla realizzazione del nuovo Top Gun da parte di Paramount, in quanto il progetto avrebbe avuto il via in autunno.
Dopo il grande successo al botteghino del capitolo Maverick era logico aspettarsi che Cruise sarebbe presto tornato a solcare i cieli: per essere precisi, però, dovremo attendere ancora diverso tempo prima dell’inizio delle riprese.
L’attore è infatti attualmente impegnato nelle riprese del nuovo Mission Impossible, che dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo nella prima metà del 2025. Prima di allora, con ogni probabilità, le riprese di Top Gun 3 non avranno inizio.
Riuscirà Top Gun 3 a confermare la grande popolarità della saga? Presto lo potremo scoprire.