Tom Hiddleston, attore noto per l’interpretazione di Loki nel franchise Marvel Thor, e Mark Hamill, Luke Skywalker di Star Wars, avranno un ruolo importante nella versione cinematografica del romanzo “The Life of Chuck” di Stephen King, che sarà probabilmente uno degli argomenti più chiacchierati al prossimo Festival di Cannes.
Il film verrà diretto, scritto e prodotto da Mike Flanagan per conto di Intrepid Pictures. FilmNation si occuperà poi della distribuzione a livello globale dell’opera. Tratto dalla raccolta di romanzi mai pubblicati di Stephen King “If It Bleeds“, The Life of Chuck racconta la storia di Charles Krantz andando però a ritroso, partendo quindi dalla morte dell’uomo a causa di un tumore cerebrale che lo ha colpito all’età di 39 anni arrivando infine alla sua infanzia, vissuta in quella che sembra essere una casa infestata.
Stephen King è noto come re dell’orrore, ed è uno dei migliori autori di romanzi della storia. Svariate volte le sue opere sono state al centro di riadattamenti cinematografici di grande successo, come per esempio “Il Miglio Verde“, “Shining“, “L’implacabile” e molti altri.
Riuscirà la versione su pellicola di “The Life of Chuck” a raggiungere il successo dei film basati sulle opere del grande maestro dell’orrore, Stephen King?