Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint conterrà microtransazioni

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint conterrà come confermato delle microtransazioni, legate ai contenuti post-lancio.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 1 minuti

Il nuovo capitolo della serie Ghost Recon targata Ubisoft arriverà sugli scaffali il 4 ottobre di quest’anno. Pochi giorni prima del lancio la software house ha voluto chiarire alcuni aspetti legati al supporto post-lancio del titolo, che potrebbero però non far piacere a chi è entusiasta del nuovo capitolo. Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint sarà infatti un vero e proprio Game as a Service, che continuerà ad essere aggiornato grazie ad un sistema legato agli acquisti in game, di valuta e di contenuti.

Le microtransazioni potranno essere adoperate per acquistare degli oggetti cosmetici esclusivi, per l’ottenimento di crediti che generalmente richiederebbero ore di grinding, e per i pass battaglia. Durante il primo anno di supporto post-lancio per Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint verranno infatti pubblicati, a distanza di 4 mesi l’uno, tre episodi che potranno essere acquistati con l’Year 1 Pass. Ogni due mesi, quindi due volte per ogni episodio, verrà pubblicato inoltre un nuovo pass battaglia gratuito, che potrà essere completato giocando parecchie ore o acquistando dei velocizzatori, che permetteranno di ottenere tutte le ricompense in tempo minore. Il gioco richiederà quindi molti acquisti in game per chi vorrà godere di tutti i contenuti.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.