Non è un segreto che Bandai Namco stia lavorando a Tokyo Ghoul: re Call to Exist, ovvero la trasposizione videoludica dell’omonima serie Dark Fantasy creata da Sui Ishida. Recentemente (in occasione del Gamescom 2018) la casa di sviluppo giapponese ha rilasciato delle interessanti novità riguardanti le meccaniche di gioco e la presenza di cinque personaggi principali della serie.
Per quanto riguarda le meccaniche di cui si è parlato, queste riguardano soprattutto l’interazione con le ambientazioni, infatti è stato spiegato che sarà possibile interagire con oggetti di scena per poter dar vita alle strategie di combattimento più disparate (ad esempio sarà possibile far esplodere delle taniche di benzina così da causare delle esplosioni atte a danneggiare e uccidere i nemici). Inoltre sarà possibile recuperare un determinato numero di oggetti durante le missioni, così da poter sbloccare una nuova sezione del livello.
Parlando invece dei personaggi svelati, questi sono:
- Ken Kaneki, protagonista della serie che a seguito di un trapianto di organi si è ritrovato ad essere mezzo umano e mezzo Ghoul, dovendo imparare a convivere con la sua nuova metà e a controllarne i poteri
- Touka Kirishima, apparentemente una normale studentessa che nel pomeriggio lavora come cameriera in un bar, ma in realtà si tratta di un Ghoul veloce quanto letale con il compito auto-imposto di evitare che il protagonista si cacci in qualche guaio
- Shuu Tsukiyama, un Ghoul aristocratico che si considera un gourmet, passa il tempo degustando carne di umani e Ghoul che gli viene proposta o che si procura con la sua letale Spiral Kagune (una lama affilata che gli si attorciglia intorno al braccio)
- Kisho Arima, investigatore per conto dell CCG (Commission of Counter Ghoul), con l’unico scopo di vendicarsi sui Ghoul attraverso la sua Quinque (armi ricavate dai corpi dei Ghoul morti), ovvero “Narukami“
- Koutaro Amon, un altro investigatore della CCG con l’unico scopo di liberare la città di Tokyo dalla minaccia dei Ghoul attraverso una Quinque chiamata “Doujima 1/2“
Ricordiamo che il titolo non ha ancora una data d’uscita definita e che sarà disponibile per PlayStation 4 e PC. Che ne pensate delle novità svelate da Bandai Namco? Siete interessati al gioco? Fateci sapere la vostra con un commento!