Nuove news su TitanFall arrivano ogni giorno, oggi è il turno di quelle non propriamente rosee.
Quest’oggi vi riporteremo una paio di novità per TitanFall una che avreste preferito non sentire e l’altra che potrebbe alimentare le vostre speranze come anche schiacciarle.
Veniamo prima alla notizia brutta (sperando che vi risolleviate il morale con la seconda). La versione Xbox 360 del titolo di ReSpawn Entertaintment subirà un leggero ma comunque scocciante ritardo, di ben dodici giorni ed è quindi prevista (a meno di ulteriori comunicati) per il 25 Marzo 2014. Per ora la motivazione per questo ritardo è da attribuire al voler rifinire ulteriormente il gioco per la console di vecchia generazione, cosa che potrebbe voler dire che il team è stato concentrato sulla versione per Xbox One (buona notizia per i possessori One) a discapito della “vecchia” Xbox 360 (per la non proprio felicità dei possessori di quest’ultima.
L’altra notizia su TitanFall è che finalmente a poco più di un mese dall’uscita, sono stati rilasciati i requisiti sulla versione PC del gioco. Eccoli per voi i requisiti minimi:
CPU: AMD Athlon x2 (2.8 GHZ) o Intel Core Duo (2.4 GHz)
RAM: 4 GB
Scheda Video: Radeon HD 4770 o GeForce 8800 GT
Sistema Operativo: Windows 7,8 o 8.1 (rigorosamente a 64 bit)
Software: Richiede Origin per giocare (piattaforma di gaming di EA)
Adesso spiegheremo perché questi requisti sono una notizia agrodolce, innanzitutto è chiaro che queste specifiche sono praticamente alla portata di tutti i giocatori (buono) con alcuni dei componenti HW che sono in giro da più di 7 anni. Il problema sorge quando ci chiediamo, “ma perché ha dei requisiti Hardware così bassi ?” e qui in mancanza di ulteriori informazioni si possono fare due speculazioni.
1- Il motore di TitanFall è altamente scalabile e quindi necessita di poche risorse per operare a reggimi base e progressivamente sfrutta sempre meglio Hardware migliore (credo che questo sia il sogno di ogni gamer per ogni gioco).
2- TitanFall per PC sarà un titolo mediocre, uno dei tanti “porting fatto con i piedi” e quindi tutti i gamer PC resteranno delusi e snobbati dai possessori di console, forse anche da quelli con la versione 360 del titolo.
Potete capire quindi che questi requisiti pongono più problemi che soluzioni, ma per esperienza propenderei per la spiegazione peggiore.
Vi facciamo presente che queste sono tutte nostre speculazioni e che le EA si è limitata a rendere noti lo slittamento del titolo per Xbox 360 e i requisiti tecnici della versione PC.
Sperando di non avervi rattristato troppo non ci resta altro che aspettare l’uscita di TitanFall per scoprire la verità.
Ricordiamo che TitanFall è atteso per PC e Xbox One il 14 Marzo 2014 mentre per Xbox 360 per il 25 Marzo 2014.