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In-Utilità dei porting e delle remastered

Di Marco Crippa

Negli ultimi anni sono sempre di più le software house che decidono di riproporre edizioni rimasterizzate e porting dei propri…

Distopia: arte assoluta o giustificazione di un cliché?

Di Gianluigi Crescenzi

Col passare del tempo, aumentano sempre di più i videogiochi che descrivono in essi delle società diverse, malate, dove le…

2017: l’anno delle “Grandi Speranze”

Di Luciana Perrucci

Arriva il primo gennaio, ed ecco che il 2016 se ne va senza salutare. Lentamente, ci riprendiamo tutti dalla sbornia…

Ecco i risultati dei Game Legends Awards 2016

Di Simone Lelli

Ci siamo, finalmente. Sono stati raccolti moltissimi voti nella redazione: voti che sono andati ai vari giochi in nomination scelti…

Best Moments 2016, tra pandori e luci colorate

Di Gianluigi Crescenzi

Finalmente ci siamo, ed il 2016 sta terminando... probabilmente state leggendo queste righe seduti accanto al caminetto, tra il caos…

I suoni della città e gli RpG

Di Tiziano Sbrozzi

Sono seduto su una panchina della stazione Tiburtina di Roma. Fa sufficientemente freddo, è pieno pomeriggio, attendo il treno ed…

Resident Evil VII: la paura fa 90

Di Patrizio Coccia

Resident Evil è ormai una saga che ha segnato una vera e propria generazione. Le opere Capcom hanno accompagnato moltissimi…

Death Stranding: Hideo Kojima is back

Di Alberto "Allister" De Lorenzis

Esattamente un anno fa scadeva ufficialmente il contratto di Kojima con Konami, venendo a creare successivamente questo enorme scompenso nell'industria videoludica…

Nintendoes: ecco come cambia la grande N

Di Gianluca "Gianz" Bianchini

Ci sono voluti un anno e otto mesi, ma finalmente, l'accordo tra Nintendo e Dena, ha letteralmente preso forma in…

Narrativa e videogiochi tra mercato e 4K

Di Federico "Alexeij" Zunino

Sono passati ormai quasi quarant’anni dalla creazione del primo Zork nelle viscere dell’MIT, nel lontano 1979. Non certo la prima…