Come un fulmine a ciel sereno, Deep Silver ha da poco annunciato, tramite il rilascio di un post ufficiale sul proprio account Twitter, di aver rifondato lo studio di Free Radical Design e che si occuperà di sviluppare un nuovo gioco dedicato alla celebre serie di videogiochi sparatutto in prima persona TimeSplitters.
Secondo quanto emerso dal comunicato ufficiale, il “nuovo” team (che fungerà da sussidiaria di Deep Silver) vedrà il ritorno dei fondatori dello studio, ossia Steve Ellis e David Doak. Vi riportiamo di seguito le parole di del director, Ellis:
Finalmente posso confermarvi che lo studio [Free Radical Design] è stato rifondato e che abbiamo un piano per il prossimo gioco dedicato alla serie di TimeSplitters, è davvero incredibile.
Anche se al momento non posso dirvi altro, non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori informazioni in futuro.
A new Deep Silver Studio is coming – Free Radical Design pic.twitter.com/N5qTTcZfsW
— Deep Silver (@deepsilver) May 20, 2021
Purtroppo al momento si conoscono pochissimi dettagli sul nuovo TimeSplitters, visto che Deep Silver stessa ha confermato che lo sviluppo del gioco non è ancora iniziato, dunque ci vorrà ancora diverso tempo prima che il nuovo titolo della software house britannica possa vedere la luce.
Ma non è tutto. Nella serie di tweet che hanno accompagnato l’annuncio del ritorno sul mercato videoludico di Free Radical Design, il publisher ha confermato che Dead Island 2 è attualmente in fase di sviluppo e rivelerà ulteriori informazioni quando sarà pronto.
Per chi non lo conoscesse, TimeSplitters è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona sviluppati da Free Radical Design e che hanno fatto il loro debutto ufficiale su PlayStation 2, nel lontano 2000. La saga è stata spesso paragonata a GoldenEye 007 e Perfect Dark, shooter sviluppati da Rare, a causa di alcune somiglianze in termini di gameplay e design.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, non è chiaro verso quale direzione si muoverà il nuovo team sotto la direzione di Steve Ellis, se deciderà di realizzare un remake del primissimo capitolo o addirittura un sequel di TimeSplitters: Future Perfect.