THQ Nordic acquisisce Experiment 101, software house sviluppatrice di Biomutant

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio poco fa THQ Nordic ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione di Experiment 101, la famosa software house svedese attualmente al lavoro su un titolo molto atteso: Biomutant. Questo studio, co-fondato nel 2015 da Stefan Ljungqvist, è formato principalmente da ex-sviluppatori di Avalanche Studios ed è attualmente al lavoro alla sua prima opera.

L’acquisizione di Experiment 101 da parte del publisher si rivela una mossa molto saggia. Infatti in questo modo THQ Nordic è entrata in possesso non solo di una team di sviluppatori molto promettenti, ma anche di un titolo molto atteso dai giocatori di tutto il mondo.

Non ci resta dunque che attendere il prossimo anno per vedere se l’acquisizione di THQ Nordic abbia dato i frutti sperati. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.