The Wonderful 101: Nintendo ha dato via libera per la remastered su PC e PS4

In una recente intervista concessa a 4Gamer, Atsushi Inaba di Platinum Games ha parlato della remastered di The Wonderful 101.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Come ormai sappiamo, recentemente una remastered dell’esclusiva WiiU The Wonderful 101 è stata proposta su Kickstarter da Platinum Games. Il titolo è stato ben supportato dalla community, in quanto il triplo della cifra richiesta è stato già donato al team sulla piattaforma, ma recentemente delle interessanti chicche su questa proposta sono state approfondite da Atsushi Inaba di Platinum Games.

Alcuni dubbi sull’arrivo del titolo per PC e PS4 sono stati chiariti, in quanto The Wonderful 101 è una proprietà intellettuale di Nintendo ed è quindi strano che questa si sia mossa dal suo territorio. È però emerso che la grande N ha gentilmente concesso quest’operazione, conscia del fatto che senza il suo permesso non sarebbe stata possibile. Un atto di bontà o la consapevolezza di non voler più trattare questo IP? Non ci è per ora dato saperlo, ma non ci resta che aspettare di mettere le mani su questa grande opera.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.