The Witness: arriva il demake in 8bit

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Il grande successo di The Witness ha fatto si che si è creata la sua controparte in 8bit, il demake è totalmente gratuito ed è fedele all’originale. Dustin Long è stato il creatore del noto titolo di Thekla, Inc., The Wit.ness DEMO.the witness 8bit

Il titolo, come già detto, è totalmente gratuito ed si ha modo di risolvere solamente 32 puzzle differenti, invece dei 600 rompicapo del titolo originale. Nel gameplay, vedremo il nostro protagonista con la visuale dall’alto il quale si sposterà per l’intera isola misteriosa alla cerca di trabocchetti. La versione ad 8bit, comunque, conserva lo stesso stile dei puzzle, che sono in linea della versione originale sviluppata da Thelka, Inc. Infatti, anche il creatore di The Witness, Jonathan Blow, ha gradito la creazione di Dustin Long commentanto il titolo a 8bit con un post su twitter facendogli le sue congratulazioni per l’iniziativa e annunciando ufficialmente i demake.

Ricordiamo, che per chiunque sia interessato al download di questo bellissimo demake può cliccare qui e far partire il suo download. Ora sta a voi farci sapere, qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina facebook, di cosa ne pensate di questo fantastico demake di The Witness a 8bit?. Direi che è un’occasione da non perdere.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."