Di colpo nella giornata di ieri CD Projekt Red ha rivelato i suoi piani per Cyberpunk 2077, The Witcher e per un nuovo gioco. Prendendo nel dettaglio Project Sirius, che già in molti chiamano The Witcher Sirius, il gioco sembra essersi scucito un po’ a causa della lista dei ruoli ricercati per le posizioni di lavoro dentro all’azienda polacca.
The Witcher Sirius sarà sviluppato dal team in Massachusetts The Molasses Flood, e CD Project Red avrà il ruolo di supervisione. Ciò che però colpisce è che tra i ruoli cercati, spiccano richieste legate alle ambientazioni generate proceduralmente e al multiplayer.
Tutto questo è riassumibile con il fatto che il nuovo gioco di The Witcher, sviluppato in outsourcing, potrebbe a tutti gli effetti stupire i fan di vecchia data. Se infatti The Witcher, con i suoi tre capitoli, ci aveva abituato ad un single player classico (anche se l’ambientazione fantasy e lo stile di gioco hanno subito catturato i videogiocatori grazie all’originalità), questo Sirius potrebbe avere componenti procedurali (come i giochi Roguelike/Roguelike, per esempio) e una componente multiplayer (difficilmente asincrona, vista la natura procedurale, ma probabilmente cooperativa o competitiva, in stile Dark Souls). Ovviamente si tratta di pure teorie, visto che The Molasses Flood potrebbe stupirci con uno stile nuovo, in pura tradizione del brand.