Durante una recente intervista tenuta dalla showrunner Lauren S. Hissrich al Lucca Comics & Games, sono state rilasciate alcune informazioni sui piani per la Stagione 3 di The Witcher.
Della terza stagione posso dirvi poco, mentre gli scrittori a Los Angeles sono duramente al lavoro, io ho il piacere di essere qui, e ne sono molto grata. […] sarà una stagione molto interessante, e seguirà le vicende di uno dei libri molto da vicino, avrà parecchia azione, un po’ di morte… di morte.
Purtroppo al momento non abbiamo altre informazioni sulla Stagione 3 di The Witcher. La prima è già disponibile sulla piattaforma di streaming. Sono inoltre disponibili anche altre produzioni legate al progetto, l’anime The Witcher: Nightmare of the Wolf e due documentari a puntate sulla creazione della serie, The Witcher: Dentro gli Episodi e The Witcher: Dietro le Quinte.
Il Servizio di streaming debutterà i nuovi episodi della serie, per cui è stato rilasciato un nuovo trailer, il 17 dicembre e vedrà il macellaio di Blaviken alle prese con l’addestramento di Ciri, la bambina divenuta di sua responsabilità a causa della legge della sorpresa.
La stagione 2 di The Witcher sarà diretta sempre da Lauren S. Hissrich. Il cast è composto da volti nuovi e familiari, Henry Cavill tornerà nei panni di Geralt, Anya Chalotra sarà la maga Yennefer, Freya Allan ricoprirà nuovamente il ruolo di Ciri, e il bardo e fedele compagno di avventure Jaskier sarà nuovamente interpretato da Joey Batey.
Il cast vedrà anche l’introduzione di nuovi personaggi tra cui Kim Bodnia a ricoprire il ruolo del mentore e strego veterano Vesemir.
Il successo del mondo fantasy creato dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski è stato incredibile, soprattutto grazie alla serie di videogiochi creati dalla casa produttrice CD Projekt RED, il cui ultimo gioco The Witcher 3 è da molti considerato un capolavoro, anche dal direttore di God of War, Cory Barlog, il quale ha recentemente ammesso di preferire le avventure di Geralt a quelle del suo care Kratos.