The Witcher: ecco gli attori che si uniscono al cast della nuova serie Netflix

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la giornata di oggi, Netflx ha reso pubblica la lista dei nuovi attori che si uniranno al cast della serie The Witcher, ispirata dalla serie fantasy. Ad aggiungersi ad Henry Cavill – che interpreterà Geralt di Rivia – e compagni, arrivano:

  • Freya Allan (La guerra dei mondiInto The Badlands), nel ruolo di Ciri, la principessa di Cintra;
  • Jodhi May (Il Trono di Spade, Genius) nel ruolo della Regina Calanthe;
  • Björn Hlynur Haraldsson (Fortitude) nel ruolo del cavaliere Eist;
  • Adam Levy (KnightfallSnatch) nel ruolo del druido Saccoditopo;
  • Anya Chalotra (La serie infernaleWanderlust) nel ruolo della maga Yennefer;
  • MyAnna Buring (Ripper StreetKill List) nel ruolo di Tissaia;
  • Mimi Ndiweni (Black Earth Rising) nel ruolo di Fringilla;
  • Therica Wilson-Read (Profile) nel ruolo di Sabrina;
  • Millie Brady (The Last KingdomTeen Spirit) nei panni della principessa Renfri.

Lauren Schmidt Hissrich, showrunner e produttore esecutivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla serie di The Witcher:

Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante. Non vedo l’ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo.

Viene ufficializzato inoltre che quattro degli episodi vedranno alla direzione niente meno che Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), altri quattro episodi invece saranno equamente suddivisi tra la direzione di  Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia) e Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.