The Witcher Blood Origin si mostra ulteriormente con l’annuncio del cast, sia attori comprimari che secondari, sia con chi dirigerà gli episodi della nuova serie Netflix.
Soltanto una settimana fa c’è stata l’uscita del nuovo trailer di The Witcher: Nightmare of the Wolf, il lungometraggio anime ambientato anni prima rispetto alla serie con protagonista Henry Cavill. Il lungometraggio ci proietterà nelle avventure di Vesemir dal suo passato fino a diventare degno del titolo di Strigo.
Mentre, stando ad un recente report, la terza stagione della serie madre ispirata ai romanzi di Andrej Sapkowski pare che sia già in fase di lavorazione, oggi arrivano notizie dal fronte spin-off, con The Witcher Blood Origin che piano piano prende forma con cast, produttori e registi.
I nomi e i volti del cast sono stati comunicati attraverso un post sul profilo Twitter ufficiale della serie. Alla già annunciata Sophia Brown che vestirà i panni di protagonista della serie, ci saranno anche Laurence O’Fuarain che interpreterà Fjall e Michelle Yeoh nel ruolo di Scìan. Potete vedere le foto con i volti dei tre nel tweet sottostante.
This brilliant cast and crew will join The Witcher: Blood Origin alongside the previously announced Sophia Brown as Éile, Laurence O'Fuarain as Fjall, and Michelle Yeoh as Scían. pic.twitter.com/DckuI8sVQc
— The Witcher (@witchernetflix) August 16, 2021
Per quanto riguarda il roster registico, Sarah O’ Gorman (Cursed, The Last Kingdom) ha firmato un contratto per dirigere tre episodi di Blood Origin, incluso l’episodio pilota. Ad unirsi a lei, Vicky Jewson sarà la regista dei restanti tre episodi, andando così a coprire l’intera mini-serie in sei parti.
Tra gli altri attori che faranno parte di The Witcher Blood Origin troviamo anche:
- Mirren Mack (The Nest) come Merwyn
- Lenny Henry (Il Signore degli Anelli, serie Prime Video), come Balor
- Jacob Collins Levy (Il Giovane Wallander) come Eredin
- Lizzie Annis come Zacaré
- Huw Novelli (The Capture) come Callan “Fratello Morte”
- Francesca Mills (Harlots) come Meldof
- Amy Murray come Fenrik
- Nathaniel Curtis (It’s a Sin) come Brìan
- Zach Wyatt (Karen Pirie) come Syndrill
- Dylan Moran (Black Books) come Uthrok One-Nut
Oltre a cast e registi, sono ancora poche le informazioni riguardo allo status di questa serie tv. I fan avranno ancora molto da attendere, ma nel frattempo vi ricordiamo che il 17 dicembre arriverà la seconda stagione di The Witcher in contemporanea su Netflix.