The Witcher 2, la seconda stagione della serie tv di Netflix ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, ha finalmente una finestra di lancio. In una recente intervista, il il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos, ha dichiarato che la serie sarebbe tornata nel quarto trimestre del 2021, quindi in qualsiasi momento del periodo che va dal 1 ottobre al 31 dicembre.
The Witcher 2, sempre da quanto affermato da Sarandos, arriverà sulla piattaforma streaming assieme ad altre due importanti serie di punta, ovvero Kobra Kai, che vedrà l’arrivo della sua quarta stagione, e di You, che invece si avvia verso la terza. Queste le parole del co-CEO di Netflix:
Quello che è successo nella prima parte di quest’anno è stato che molti dei progetti che speravamo uscissero prima sono stati ritardati a causa delle difficoltà di post-produzione e del Covid, ma pensiamo che verso la seconda metà dell’anno torneremo ad una situazione più stabile, sicuramente nel quarto trimestre, dove vedremo il ritorno delle stagioni di alcuni dei nostri spettacoli più popolari come The Witcher, You e Cobra Kai, nonché alcuni grandi film che sono arrivati sul mercato un po’ più lentamente di quanto speravamo, come Red Notice e Escape From Spiderhead.
La Stagione 2 di The Witcher è stata confermata solo di recente, e sono state rilasciate alcune informazioni relative alla trama. La showrunner Lauren S. Hissrich ha infatti dichiarato che l’avventura di Gearlt di Rivia scaverà in questi nuovi episodi all’interno del “sangue degli elfi”, un forte richiamo al titolo di uno dei romanzi ai quali è ispirata la serie.
Il secondo romanzo vede infatti Geralt portare Ciri a Kaer Morhen, il castello che da generazioni forma i nuovi Witcher. Non ci resta dunque che arrivare alla finestra di lancio di ottobre per scoprire cosa ci riserverà The Witcher 2, che sembra sarà fortemente ispirato al secondo libro, dando così maggior spazio alla figura di Ciri.