La Nippon Ichi Software, ha annunciato la localizzazione europea dell’action RPG “Majo to Hyakkihei”, ribattezzato per l’occasione “The Witch and the Hundred Knights”. L’opera, con inquadrature dall’alto in stile Diablo, è un misto di dark fantasy ed umorismo da parodia del genere.
La trama vede come protagonista la strega Metallia che, frustrata dal fatto di non poter lasciare la palude in cui è confinata, stringe un patto con il leggendario Hundred Knight per farsi aiutare nella sua ambizione di estendere il pantano a tutta Medea. Come Hundred Knight, la missione del giocatore sarà quella di fare tutto quello che viene ordinato dalla sua signora, la strega della palude. Esplorare il mondo, distruggere i Pilastri costruiti per evitare che la palude si estenda e provochi del caos in maniera indiscriminata. Certamente, nel fondo della tua mente inumana inizierai a porti delle domande… Cosa impedisce a Metallia di abbandonare la palude? Perché le altre streghe la ripudiano e come può lei sopravvivere in una palude piena di vapori velenosi? Metallia è davvero una strega rispettabile oppure è da temere perché pericolosa?
Il videogioco ha già di un sito ufficiale per il suo esordio in Occidente. Le sue sezioni saranno aggiornate mano mano che si avvicinerà il suo lancio, mentre a breve verrà rilasciato un video promozionale di presentazione dell’opera. Intanto che aspettiamo, possiamo leggere assieme la descrizione della trama concessa da NIS America:
In Giappone, il titolo è già uscito il 25 luglio di quest’anno su console PlayStation 3, mentre da noi arriverà per i primi del 2014.