The Sandman: Netflix annuncia il cast della serie tv live action

Netflix ha appena annunciato il cast ufficiale della serie live action The Sandman, ispirata al celebre fumetto di Neil Gaiman

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

La popolare saga dark fantasy ideata da Neil Gaiman, The Sandman, sta per passare dal formato cartaceo a quello televisivo. Netflix, infatti, ha appena annunciato il cast ufficiale che interpreterà i personaggi del celebre comics. Già nel 2019 avevamo appreso che la piattaforma streaming stava lavorando all’adattamento seriale in live action del popolare fumetto di Neil Gaiman, pubblicato tra il 1989 e il 1996. La trasposizione di Netflix potrà contare su alcuni grandi nomi, come Gwendoline Christie, che vestirà i panni di Lucifero: Christie si è fatta un nome interpretando Brienne in Game of Thrones della HBO e Captain Phasma in Star Wars: Il Risveglio della forza e Gli Ultimi Jedi.

Ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano perfettamente, The Sandman seguirà le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Signore dei sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e quelli umani – che ha commesso durante la sua lunga esistenza.

Questo il cast ufficiale:

  • Tom Sturridge è Sogno, il Signore dei sogni
  • Gwendoline Christie è Lucifer, Sovrano dell’Inferno
  • Vivienne Acheampong è Lucienne, capo bibliotecario e fidato guardiano del regno di Sogno
  • Boyd Holbrook è Il Corinzio, un incubo fuggito che desidera assaporare tutto ciò che il mondo ha in serbo
  • Charles Dance è Roderick Burgess, ciarlatano, ricattatore e mago
  • Asim Chaudhry è Abele, mentre Sanjeev Bhaskar è Caino, la prima vittima e il primo predatore

La serie a fumetti è andata avanti fino al 1996, coprendo 76 numeri. Ci sono stati anche numerosi spin-off, inclusa la serie del 2013 The Sandman: Overture. Sandman ha contribuito a spianare la strada a Vertigo Comics, una collana DC per serie di fumetti più dark e adulti. Neil Gaiman ha commentato così la notizia:

Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di Sandman hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire dalla mia testa ed entrare nella realtà. Non vedo l’ora che la gente là fuori veda quello che noi abbiamo scelto come Sogno e il resto di loro che si incarnano, e quella carne appartiene ad alcuni dei migliori attori in circolazione. Tutto questo è sorprendente e sono molto grato agli attori e a tutti i collaboratori di The Sandman – Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e le legioni di artigiani e geni al lavoro sullo show – per aver reso realtà il più selvaggio di tutti i miei sogni.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!