The Sandman (recensione a questo link) è stato presentato in anteprima su Netflix il 5 agosto con 10 episodi. L’adattamento televisivo della serie a fumetti di Neil Gaiman e molti artisti ha portato fedelmente la storia sullo schermo. Molte scene dello spettacolo riflettono le loro controparti dei fumetti direttamente nei dialoghi e nelle inquadrature.
Lo spettacolo ha portato Sogno, il suo mondo e i suoi fratelli sullo schermo, offrendoci persino versioni completamente nuove da amare dei personaggi. E anche se non sappiamo se Netflix concederà alla serie una seconda stagione, venerdì il servizio di streaming ha rilasciato un episodio bonus a sorpresa.
“Il sogno di mille gatti” è stato il numero 18 di The Sandman, scritto da Gaiman con disegni di Kelley Jones, inchiostri di Malcolm Jones III, colori di Robbie Busch e lettere di Todd Klein. Racconta la storia di un gattino che incontra alcuni gatti interessanti in un cimitero.
Ci siamo sforzati di rendere l’animazione ‘Il sogno di mille gatti‘ il più affascinante e ipnotico possibile, utilizzando la magia dei veri dipinti ad olio su tela. Abbiamo combinato i dipinti con l’animazione 2D disegnata in modo classico, basata sull’animazione 3D realistica di gatti telepatici per creare un mondo eccitante.
“Calliope“, invece, è tratto dal volume 17 di The Sandman scritto da Neil Gaiman, con disegni di Kelley Jones, inchiostri di Malcolm Jones III, colori di Robbie Busch e lettere di Todd Klein. Racconta la storia brutale di uno scrittore che rapisce Calliope e la sfrutta come musa ispiratrice.