NewsCinema e TV

The Sandman 2 si farà? Ecco tutto quello che sappiamo

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, parrebbe che Netflix sia già a lavoro sulla seconda stagione di The Sandman, serie TV tratta dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg.

Attualmente non ci sono notizie ufficiali, e le fonti che suggeriscono il fatto che Netflix abbia già avviato la pre-produzioni non sembrano essere affidabili. In ogni caso, nelle ultime settimane ci sono alcuni indizi che suggeriscono la possibilità che Netflix sia davvero a lavoro sulla seconda stagione della serie.

Lo showrunner Allan Heinberg e il creatore originale Neil Gaiman, infatti, hanno rivelato a Newsweek che i fan dell’adattamento di The Sandman “non sono pronti” per ciò che i suoi creatori hanno in programma per la seconda stagione, suggerendo quindi che le idee per il futuro della serie sono già chiare.

Sì, abbiamo avuto molte conversazioni preliminari nella speranza di arrivare alla stagione 2, e siamo molto entusiasti di cosa faremmo in tale eventualità“, ha detto Heinberg.

Inoltre, alcune settimane fa il già citato Nel Gaiman, rispondendo a un fan su Twitter, ha rivelato che Netflix deciderà se produrre o meno una seconda stagione in base ai dati di visualizzazione della serie:

Non mi verranno mostrati i dati, no. Ma sono sicuro che Netflix li seguirà da vicino per decidere se regalarci o meno la seconda stagione.

In ogni caso, allo stato attuale delle cose non ci sono notizie ufficiali per quanto concerne l’arrivo della seconda stagione di Netflix, ma qualora dovessero arrivare conferme a riguardo a vi aggiorneremo tempestivamente.

La serie, che è arrivata su Netflix il 5 agosto, segue Morfeo/Sogno (Tom Sturridge), che viene imprigionato dall’umano Roderick Burgess (Charles Dance) per 105 anni con un rituale. Dopo oltre un secolo di prigionia, Morfeo deve ricostruire il suo regno, Il Sogno.

The Sandman è basata sull’omonima serie di fumetti in 10 volumi di Gaiman. La prima stagione descrive gli eventi nei primi due volumi, Preludes & Nocturnes e The Doll’s House.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche