The Outer Worlds: gli sviluppatori parlano delle dimensioni del titolo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

Annunciato in occasione della cerimonia di assegnazione dei The Game Awards 2018, The Outer Worlds, è il nuovo titolo in sviluppo presso Obsidian Entertainment. Il titolo è un RPG dalla peculiare ambientazione Space Western in arrivo entro la fine del 2019. In una recente intervista con GameInformer i co-director Leonard Boyarsky e Tim Cain hanno parlato delle dimensioni del titolo e quante ore richiederà per il completamento.

Boyarsky ha svelato che le dimensioni del gioco sono paragonabili a Star Wars: Knights of the Old Republic 2 , o “forse un po ‘più piccole”. Ci vogliono infatti circa 30-40 ore per completare KOTOR 2. Per finire The Outer Worlds a quanto pare ci vorranno tra le 15 e le 40 ore. Naturalmente il tempo varia in base al nostro stile di gioco, e se vorremo giocare in maniera furtiva ci metteremo di più, mentre se affronteremo i combattimenti a viso aperto ci servirà meno tempo.

Tim Cain ha dichiarato invece che The Outer Worlds, contrariamente alle aspettative di alcuni fan, non sarebbe un gigantesco gioco open-world in cui i giocatori possono esplorare dove vogliono:

Le persone stanno speculando su questa cosa, dicendo che ci vogliono centinaia di ore di gioco per finirlo. No, non è niente di tutto questo.

Vi ricordiamo che The Outer Worlds è previsto per il 2019 su PC, Playstation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.