The Medium: svelata la longevità dell’horror di Bloober Team

Nelle scorse ore il produttore di The Medium ha avuto il piacere di sfatare uno dei principali dubbi dei giocatori in merito.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

The Medium di Bloober Team si preannuncia come il loro gioco più ambizioso fino ad oggi, e il gancio centrale che lo distinguerà dagli altri nel genere e dagli sforzi passati di Bloober è il suo gameplay a doppia realtà, che vedrà i giocatori navigare tra il mondo degli spiriti e il mondo reale contemporaneamente in determinati punti del gioco. Durante le scorse ore, durante un domanda e risposta con Gaming Bolt, il produttore Jacek Zieba ha svelato la longevità di The Medium, che è rimasta ignota al pubblico sino ad oggi. In particolar modo, il titolo durerà dalle 8 alle 10 ore, una durata ad hoc per un titolo di questo tipo. Quando è stato interrogato sulla meccanica della doppia realtà e su come funzionerà all’interno del gioco stesso, Zieba ha detto che sarà usata tanto per scopi di narrazione quanto per il gameplay, e che circa il 33% del gioco farà uso della meccanica in questione, il che significa che non sarà una cosa costante e dinamica che i giocatori potranno usare ogni volta che vorranno:

La convinzione principale del gioco è la dualità e fornire diversi punti di vista, a partire dalla storia fino alla fine del gameplay, motivo per cui il gameplay in doppia realtà è uno dei fondamenti di The Medium. Il gioco non appare sempre con un gameplay a doppia realtà poiché i giocatori possono aspettarsi di giocarci circa il 33% del gioco, mentre il resto del gioco si svolge all’interno di una singola realtà, sia nel mondo reale che in quello spirituale mondo.

Questo per sorprendere costantemente i giocatori in quale mondo si trovano attualmente e mira anche a porre nuove sfide: come possono i giocatori utilizzare il mondo a loro vantaggio? In alcuni punti del gioco, il giocatore sarà in grado di spostarsi dal mondo reale a quello spirituale in luoghi specificatamente designati. Non sarà possibile passare da un mondo all’altro in qualsiasi momento nel gioco poiché l’intero gioco è progettato in modo che le nuove meccaniche di gioco possano essere scoperte all’interno delle loro realtà e tra loro durante il gioco in doppia realtà.

Zieba ha continuato spiegando che mostrare due realtà simultaneamente è “la filosofia principale del Bloober Team progettata per migliorare ulteriormente la storia“, ma che entrerà in gioco anche sul fronte del gameplay e dell’atmosfera. Nella stessa intervista, Zieba ci ha anche parlato di come personaggi del calibro di Silent Hill e Resident Evil siano serviti da ispirazione per il team di sviluppo di The Medium in termini di cose come l’atmosfera e gli angoli di ripresa fissi. Oltre a ciò, vi ricordiamo che The Medium verrà lanciato per Xbox Series X/S e PC a partire dal 28 gennaio 2021, a causa del suo ultimo rinvio.

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Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.