NewsCinema e TV

The Marvels e già un flop al botteghino, secondo gli analisti

The Marvels, come recentemente rivelato dagli analisti, potrebbe rivelarsi un fragoroso flop al botteghino internazionale.

Il sequel di Captain Marvel vede nel cast, oltre Brie Larson nei panni di Carol Danvers, anche Iman Vellani nei panni di Ms. Marvel e Teyonah Parris in quelli di Monica Rambeau, entrambe introdotte rispettivamente nelle serie TV Ms. Marvel e WandaVision.

Se il precedente film si è rivelato un trionfo commerciale, con oltre un miliardo di incassi al box-office internazionale, questo sequel potrebbe non riuscire a bissare tale successo.

Una settimana fa gli analisti avevano rivelato che The Marvels aveva venduto un numero di prevendite decisamente inferiore rispetto agli standard dell’MCU.

In tal senso, un recente report del The Hollywood Reporter ha confermato queste stime dato che The Marvels, stando alle prime proiezioni, dovrebbe terminare il primo weekend di programmazione con un incasso pari a 70-80 milioni di dollari al botteghino americano, ovvero meno della metà dell’apertura del suo predecessore, il quale debuttò con un incasso pari a 153,4 milioni di dollari.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania aprì con un incasso pari a 57,2 milioni di dollari, mentre Guardiani della Galassia Vol. 3 riuscì a superare la soglia dei 100 milioni.

Nonostante Kevin Feige e il resto dei dirigenti dei Marvel Studios vedano molto potenziale in questi personaggi, il probabile flop commerciale unito alle indiscrezioni che vedono Brie Larson pronta a lasciare l’MCU a causa delle feroci critiche ricevute dai fan, rendono difficile immaginare un terzo film o un ruolo importante per le tre protagoniste nei prossimi film.

Non ci resta altro da fare se non attendere il debutto The Marvels in sala, che avverrà l’8 novembre sul suolo nostrano.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche