The Mandalorian: il quinto episodio rivela il vero nome di Baby Yoda!

L'attesissimo quinto episodio di The Mandalorian è già disponibile alla visione, e Ahsoka Tano ci rivela il vero nome di Baby Yoda!

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Come ben sapranno i fan dell’universo di Star Wars, e in particolar modo dell’apprezzatissima serie tv di The Mandalorian, nella giornata di ieri la casa di Topolino ha rilasciato l’attesissimo quinto episodio della seconda stagione, nel quale non solo è stata mostrata per la prima volta Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, ma sono rivelati diverse informazioni importanti sul passato di Baby Yoda, tra cui il suo vero nome!

Se ancora non avete visto il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “La Jedi”, vi consigliamo di non proseguire nella lettura di questo articolo per la presenza di eventuali spoiler!

Molti di voi l’avranno chiamato Baby Yoda, per la grandissima somiglianza con il celebre maestro Jedi, altri Il Bambino, ma il nuovo episodio dell’apprezzatissima serie tv ambientata nell’universo di Star Wars ci ha permesso di scoprire nuove informazioni sul passato dell’adorabile personaggio. Ahsoka Tano (ormai ex Padawan di Anakin Skywalker), dopo una breve chiacchierata con il bambino, ha rivelato al Mandaloriano che il vero nome del piccolo è Grogu. Ecco un piccolo estratto della conversazione:

È cresciuto nel Tempio Jedi a Coruscant. Molti maestri lo hanno formato negli anni. Alla fine delle Guerre dei Cloni, quando l’Impero salì al potere, era nascosto. Qualcuno lo ha portato via dal tempio. Poi la sua memoria diventa … oscura. Sembrava perso. Solo.

Ho conosciuto solo un altro essere così. Un saggio maestro Jedi di nome Yoda.

Vi piace il vero nome della piccola creatura verde, o continuerete a chiamarlo Baby Yoda o il Bambino? Se volete saperne di più sul quinto episodio di The Mandalorian, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.