The Lords of the Fallen vuole diventare il nuovo Dark Souls 4.5

Hexworks punta in alto e vorrebbe affiancarsi alla vetta di FromSoftware. Riuscirà a far brillare i suoi soulslike quanto Dark Souls?

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

The Lords of the Fallen sta per tornare in un nuovo reboot per PlayStation 5 e gli sviluppatori di casa Hexworks sembrano avere altissime aspettative per il loro soulslike basato sulla famosissima opera fantasy di J.R.R. Tolkien. Il gioco di ruolo, edito da City Interactive, condivide il genere con il sicuramente di maggiore successo Dark Souls ed è proprio questo il campo in cui gli sviluppatori vorrebbero competere. Secondo Hexworks al momento sono veramente molti i cloni dei giochi di FromSoftware ma nessuno può davvero essere definito il suo diretto secondo. Questo sarà compito del loro The Lords of the Fallen.
the-lords-of-the-fallenAspettative sicuramente molto alte quelle di Hexworks, i soulslike di FromSoftware sono ormai un iconico punto chiave del mondo dei videogiochi e dimostrarsene all’altezza sarà sicuramente difficile ma la convinzione di Cezar Virtuso fa sembrare che sarà indubbiamente possibile. Il director di The Lords of the Ring fa infatti sembrare la missione piuttosto facile e forse prima o poi potrà davvero dar filo da torcere al “campione in carica”. Indubbiamente Hexworks con queste dichiarazioni si è fatta carico di un pesante fardello per cui però non vediamo l’ora si dimostri all’altezza. Non ci resta che attendere per vedere cosa il team di sviluppatori ha in serbo per tutti noi.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.