The Legend of Zelda U: l’effetto sorpresa la farà da padrona

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Aiji Aonuma torna a parlare di The Legend of Zelda U, probabilmente il titolo più atteso da tutti i possessori di Wii U e di cui, al momento, sappiamo davvero pochissimo.

Zelda Wii U (1)A quanto pare le critiche (positive e negative) ricevute per Skyward Sword sono servite per migliorare ulteriormente questo nuovo capitolo e il produttore sottolinea come in Zelda U sarà importante l’effetto sorpresa:

“Abbiamo ricevuto dei feedback da Skyward Sword, dove qualcuno si lamentava del fatto che il gioco non fosse un vero open world. Non posso scendere nei dettagli, ma spero proprio di sorprendere i giocatori, una sorta di colpo di scena nella mia visione del gioco a mondo aperto. Spero che lo terrete d’occhio”.

Ma c’è un limite a ciò ed infatti Nintendo, pur ascoltando i suoi fan, non segue alla lettera le loro richieste:

“Se accontentassimo tutte le richieste dei fan non ci sarebbe l’elemento sorpresa. Si possono semplicemente interpretare i suggerimenti in modo diverso e imprevedibile. Questo è il modo con cui realizziamo un titolo su Zelda. Voglio sempre inserire qualcosa di nuovo e unico in un gioco”.

Parole che suscitano in noi ancora più curiosità, ma quel che vogliamo davvero è solo una cosa: un nuovo straordinario trailer che ci faccia sognare fino all’uscita del gioco!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.