The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rivela il suo ultimo trailer

A quasi un mese di distanza dall'uscita del gioco, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom torna a mostrarsi in un nuovo trailer.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Nella giornata di oggi è stato mostrato un nuovo trailer, il terzo, per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Eiji Aonuma è tornato a raccontare il mondo di gioco e la sua caratterizzazione in questo ultimo trailer prima dell’uscita del titolo.

Il video si è aperto con Link in caduta libera, con sottofondo una delle soundtrack ufficiali del gioco. Abbiamo avuto modo di vedere nuove zone del mondo, qualche avamposto e qualche città, nonché degli ambienti distrutti e irti di pericoli.

La seconda parte del video invece ha mostrato nuove parti di storia, qualche dettaglio della trama e anche la Master Sword, epica spada del nostro eroe che sembra acquisire nuova importanza in questa trama. Il nuovo gioco sembra dare anche importanza a Zelda, principessa che sfoggia un nuovo taglio di capelli nel titolo.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom aggiunge finalmente anche Ganondorf, villain molto atteso e iconico della serie. Annunciato con un tweet nella giornata di ieri, 12 aprile 2023, l’appuntamento è stato rivelato esattamente 24 ore prima della pubblicazione del video che potete vedere in cima alla notizia.

Questo a tutti gli effetti è il terzo trailer dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e va a mostrare altri contenuti nell’attesa che questi 30 giorni passino, portandoci finalmente di nuovo su Hyrule.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il sequel diretto di Breath of the Wild, e racconterà le vicende di Link successive agli avvenimenti del precedente gioco. Il titolo, tra le altre cose, introdurrà tutta una mappa nel cielo che andrà a rendersi complementare al mondo di gioco già visto, Hyrule.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà per Nintendo Switch il 12 maggio 2023: proprio qualche settimana fa sono state mostrate la Collector’s Edition del prodotto, la console limitata Nintendo Switch OLED e la cover. Proprio la Collector’s Edition conterrà al suo interno, oltre che il gioco fisico, anche un Artbook, una Steelbook, il poster in metallo ICONART e un set di quattro spillette.

Sempre il 12 maggio, inoltre, uscirà anche l’amiibo di Link (Tears of the Kingdom), che sarà compatibile con il gioco e che permetterà di ricevere armi e materiali, oltre a un tessuto speciale per la paravela di Link. Gli amiibo della serie The Legend of Zelda, inoltre, permetteranno di ottenere altre armi e materiali utili, o un tessuto per la paravela ispirato all’amiibo che hai usato.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.