Non è sicuramente un segreto come Nintendo sia più che capace di sfruttare al meglio le potenzialità che i suoi franchise posseggono. Lo abbiamo visto proprio recentemente con l’adattamento cinematografico di Super Mario, l’idraulico più famoso del mondo ha infatti totalizzato un guadagno di ben 8 miliardi di dollari dopo un solo mese trascorso nelle sale. Proprio questo grande successo ha probabilmente portato gli intervistatori di Polygon a parlare di un possibile sbarco di The Legend of Zelda sul grande schermo con il producer della serie Eiji Aonuma.
Quest’ultimo si è dichiarato più che entusiasta all’idea di portare Link nelle sale ma al contempo ha fatto presente come questo suo desiderio non è affatto abbastanza perché un possibile progetto vada in porto. A questo punto è stato Hidemaro Fujibayashi, director del recente The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ad esporsi in merito alla questione; nulla più della voce del pubblico può far si che questo desiderio diventi realtà.
Il nostro supporto sembra essere il primo motore dei progetti di Nintendo e, vedendo i risultati raggiunti dall’ultimo The Legend of Zelda, pare ormai ovvio come questo non manchi. Il gioco ha venduto benissimo in tutto il mondo, compresi paesi inaspettati come il Regno Unito e la Francia. Con queste premesse la possibilità di vedere un altro iconico eroe Nintendo sul grande schermo non sembra essere così remota.