E’ il titolo che tutti i fan di Nintendo e di Zelda stanno attendendo da anni, il titolo di punta per Wii U che dovrebbe anche rappresentare il suo canto del cigno, eppure sembrerebbe che The Legend of Zelda: Breath of the Wild non verrà pubblicato sull’attuale console della casa di Kyoto, ma vedrà la luce solo su Switch.
A riportare la notizia, che comunque teniamo a sottolineare essere solo un rumor, è il portale Goo.ne, che spiega come Nintendo durante lo sviluppo del capitolo più ambizioso della saga si sia accorta dei limiti tecnici di cui la versione Wii U soffre (cosa in effetti vista in alcuni video di gioco con un frame rate ballerino) e che abbia quindi deciso di cancellarla a favore della sola versione per la prossima console attesa per il mese di marzo. A rafforzare questo rumor è la cancellazione dei preorder di Zelda Wii U, insieme alla pagina relativa al prodotto, su portali famosi come Amazon o catene giapponesi. D’altro canto, però, bisogna sottolineare che solo qualche settimana fa Nintendo ha mostrato un nuovo video del gioco che terminava proprio con entrambi i loghi delle console, sia Wii U che Switch.
Non ci resta dunque che aspettare smentite o una clamorosa ufficializzazione della cosa, che di sicuro non metterebbe in buona luce Nintendo verso tutti gli acquirenti che aspettavano da tempo The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Wii U.