Secondo strike per The Last Of Us Stagione 2, lo show conclusivo (si presume) della serie di HBO subisce un ulteriore ritardo a causa del doppio sciopero hollywoodiano da parte degli sceneggiatori in primis, e in secondo luogo ma non meno importante, da parte degli attori.
Lo sciopero ci ha fermato.
Ha dichiarato lo showrunner Craig Mazin, mentre lo studio è alla ricerca spasmodica dell’attrice che vestirebbe i panni di Abby, personaggio fondamentale nella saga.
Le cose erano in lavorazione. Abby era il primo ruolo che volevamo affrontare. Abbiamo un’esperienza piuttosto buona di annunci di cast importanti e di gente che dice: “Davvero?”, e probabilmente continuerà. Quindi la gente può non essere d’accordo, ma credo che finora abbiamo fatto le cose per bene e il pubblico (in gran parte) sembra darci ragione. Anche l’Academy sembra pensare che abbiamo fatto le cose per bene.
Purtroppo la situazione sembra essere critica in quanto Abby è l’antagonista principale di tutta la seconda stagione (come lo è nel gioco da cui la serie è ispirata): se Hollywood non uscirà da questo sciopero, è difficile che si riesca a vedere la luce della pubblicazione rispettando i tempi previsti. Restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti in merito.