Il 16 gennaio 2023 vedremo sbarcare la nuova serie tv di The Last of Us su HBO Max e Craig Mazin, showrunner della serie già famoso per aver lavorato a Chernobyl, sembra piuttosto entusiasta di aver partecipato al progetto. In una recente intervista con Empire infatti, lo showrunner sembra essersi esposto in merito alla trama del titolo da cui trae ispirazione la serie ritenendola la migliore mai scritta per un videogioco.
Craig Mazin fa presente il suo essere un videogiocatore dal lontano 1977 dicendo che, in tutti questi anni, non aveva mai messo mano su un titolo dallo spessore narrativo pari a quello del survival horror di Naughty Dog. A seguito di questa affermazione Mazin prosegue l’intervista cercando di individuare quelli che sono stati i punti di forza che hanno reso l’esclusiva PlayStation tanto amata dal pubblico.
Secondo lo showrunner a far brillare la trama del videogioco sono proprio i personaggi che vediamo vivere nell’apocalittico mondo di The Last of Us. Partendo da Ellie e Joel ci troviamo faccia a faccia con quelli che non sembrano essere nulla più che “persone normali” alle prese con una realtà più grande di loro, non c’è alcun potere speciale che li renda superiori a ciò che li circonda. La passione è senza dubbio una delle qualità migliori per rendere la resa finale di un prodotto di successo e Craig Mazin sembra sicuramente essere un appassionato di The Last of Us.