Nonostante siano passati diversi mesi dall’attesissimo rilascio di The Last of Us Parte 2 su PlayStation 4, e l’ultima fatica di Naughty Dog sia riuscita a infrangere ogni record (diventando il gioco che ha collezionato più premi Game of the Year nella storia del settore), nelle scorse ore è emerso un documento dove lo staff di Xbox Portfolio Team ha fatto una recensione della nuova avventura con protagoniste Ellie e Abby.
Sebbene The Last of Us Parte 2 sia stato particolarmente apprezzato dal team della casa di Redmond, soprattutto per quanto riguarda la narrativa, i dialoghi e la recitazione dei vari personaggi, stando alle informazioni riportate dal file, i dipendenti non sarebbero rimasti per nulla soddisfatti dagli scontri a fuoco, definendolo addirittura indecente. Vi riportiamo di seguito un estratto della loro recensione:
Tutti gli studi dovrebbero aspirare a raggiungere questi livelli in termini di dialogo, presentazione e recitazione da parte dei personaggi. Tuttavia, sembra che Naughty Dog non riesca a realizzare un combattimento con le armi da fuoco decente in nessuno dei loro giochi, e TLoU2 non fa eccezione. Fortunatamente il titolo spinge il giocatore a intraprendere delle azioni furtive.
Ma non è tutto. Oltre gli scontri a fuoco, altro elemento di The Last of Us Parte 2 che avrebbe poco convinto i ragazzi di Xbox Portfolio Team sarebbe il sistema di cambio armi. La recensione conclude affermando che “non tutti i team hanno il talento, o i soldi, per realizzare un gioco come questo“.
In attesa di saperne di più sull’ultima fatica targata Naughty Dog, e se questa riceverà nei prossimi mesi la tanto attesa patch next-gen per PS5, vi ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 e può essere giocato anche sulla nuova ammiraglia di casa Sony sfruttando la retrocompatibilità della console. Se volete saperne di più sulla nuova e avvincente avventura con protagoniste Ellie e Abby, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.