L’attesa è finita: HBO ha annunciato che la seconda stagione di The Last of Us debutterà il prossimo 14 aprile. Come per la prima stagione, gli episodi saranno disponibili in Italia su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti.
Basata sul celebre videogioco sviluppato da Naughty Dog, la serie ha unito fin da subito pubblico e critica grazie alla sua narrazione intensa, per la prima volta non stravolta rispetto all’originale serie di videogiochi targati Naughty Dog. La seconda stagione riprenderà la storia cinque anni dopo gli eventi della prima, con Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) che affrontano nuove sfide in un mondo post-apocalittico ancora più pericoloso.
Oltre al ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli principali, Gabriel Luna sarà nuovamente Tommy, mentre Rutina Wesley interpreterà Maria. Tra le new entry più attese, Kaitlyn Dever vestirà i panni di Abby, uno dei personaggi più importanti del secondo videogioco. Isabela Merced sarà Dina, mentre Young Mazino interpreterà Jesse. Completano il cast Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen), Danny Ramirez (Manny) e Jeffrey Wright (Isaac). Inoltre, Catherine O’Hara comparirà come guest star.
HBO ha rilasciato un teaser trailer che offre un primo sguardo sulla nuova stagione, lasciando intendere che il tono sarà ancora più cupo e intenso sebbene questo fosse alquanto ovvio per i milioni di giocatori che hanno affrontato il gioco originale. Con una produzione di alto livello e una sceneggiatura curata da Craig Mazin e Neil Druckmann, The Last of Us 2 si prepara a essere uno degli eventi televisivi più attesi del 2025.