The Last of Us: il primo episodio è su YouTube

A sorpresa, a partire da oggi, SKY ha reso disponibile gratuitamente sui suoi canali ufficiali di YouTube il primo episodio della serie

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

The Last of Us è già considerata la serie dell’anno: critica e pubblico hanno premiato la serie per la qualità delle ambientazioni, la bravura degli attori e l’approccio molto rispettoso (grazie anche ad una stretta collaborazione con Naughty Dog) del titolo originale.

Tale è stato il successo della serie (anche se siamo solo al secondo episodio pubblicato) che già prima dell’esordio del 16 gennaio il portale HBO aveva modificato il prezzo del suo abbonamento in relazione al successo prematuro della serie. Adesso anche SKY sta effettuando scelte di marketing per cavalcare l’onda.

A sorpresa, infatti, il primo episodio di The Last of Us è diventato disponibile oggi su YouTube: la prima ora e un quarto dell’epopea di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsay) è fruibile in maniera totalmente gratuita.

Sky ha reso noto che tale scelta è stata fatta di conseguenza al successo travolgente che ha coinvolto la serie, permettendo quindi ad utenti curiosi non clienti di SKY di vedere per intero il primo episodio nella propria lingua madre (potete trovarlo qui in italiano).

Nel comunicato ufficiale di SKY sono state riportate alcune entusiaste recensioni da parte della critica specializzata, tra cui Rolling Stone che considera la serie “una  futura pietra miliare per tutto il mondo dell’entertainment audiovisivo” o altri grandi nomi come The Guardian e Coming Soon.

Potete trovare la nostra recensione dell’intera prima stagione direttamente sul nostro sito!

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.