The Guild 3: THQ Nordic aumenta le risorse di sviluppo

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Grosse novità in casa THQ Nordic riguardanti l’attualmente in sviluppo The Guild 3. Stando a quanto dichiarato nelle ultime ore, il titolo lascerà presto la fase Early Access attualmente in corso, perché al progetto di sviluppo si unirà anche un nuovo studio di recente formazione: si tratta di Purple Lamp, studio austriaco con sede a Vienna che conta tra le sue fila dei veterani del settore. Il team di Golem Labs si vede quindi affiancato, dove il nuovo studio si occuperà della risoluzione di problematiche spinose, integrando anche funzionalità multiplayer. Ecco le parole del CEO di Purple Lamp:

The Guild è un franchise fantastico e siamo orgogliosi di contribuire, sia con la nostra esperienza che con la nostra personale passione per i giochi di strategia, per offrire ai fan il gioco che desiderano.

Alle sue parole si aggiunge anche Jean-René Couture, CEO presso Golem Labs:

Negli ultimi anni, Golem Labs ha avuto l’enorme onore di lavorare su The Guild 3. Tuttavia, l’ultima fase dello sviluppo sarà eseguita sotto la cura e il controllo di THQ Nordic. Quindi, d’ora in poi, Golem Labs aspetterà con impazienza e con orgoglio l’uscita di The Guild 3. Per noi di Golem Labs, è tempo di lanciarsi in avventure nuove ed eccitanti.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.