Durante la tavola rotonda della Netflix Geeked Week, c’è stato modo di parlare del nuovo film The Gray Man con alcune clip esclusive.
Per chiunque non ne fosse a conoscenza il 22 luglio sarà disponibile su Netflix The Gray Man, un thriller d’azione che vede come protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans, i due saranno contrapposti ed il loro dualismo sarà centrale per tutta la narrazione. La pellicola è tratta dal romanzo di Mark Greaney Tre giorni per un delitto, la direzione della produzione è stata affidata ad Anthony e Joe Russo (conosciuti per aver diretto vari film degli Avengers ed in particolare Endgame), i fratelli arrivano così alla loro seconda collaborazione con la piattaforma digitale streaming dopo aver prodotto Tyler Rake con protagonista Chris Hemsworth.
Ryan Gosling interpreterà Court Gentry, ovvero il Gray Man e agente della CIA, detto anche Sierra Six, con un passato da sicario a pagamento e molto esperto nell’uso della violenza. Un tempo punito all’interno di un penitenziario federale, il supervisore Donald Fitzroy, interpretato da Billy Bob Thornton, rimane colpito dalle sue potenzialità e fa di tutto per farlo approvare dall’agenzia.
Purtroppo però all’improvviso qualcosa cambia e Court Gentry diventa improvvisamente l’obiettivo numero uno di una caccia internazionale, lanciata da Lloyd Hansen, interpretato da Chris Evans, un ex collega della CIA che cercherà di fare di tutto per eliminarlo. Per Gentry avrà un’alleata fondamentale dalla sua parte, l’agente Dani Miranda (interpretata da Ana de Armas) è pronta a dare la vita per aiutarlo.
Il cast di The Gray Man include anche Wagner Moura, Scott Haze, Robert Kazinsky, Regé-Jean Page, Jessica Henwick, Dhanush, Jimmy Jean-Louis, Daz Crawford, Nadiv Molcho, Alfre Woodard, Julia Butters, Callan Mulvey, Deobia Oparei e Eme Ikwuakor.
I Fratelli Russo, oltre ad aver lavorato con la Marvel, hanno diretto anche Welcome to Collinwood (2002) remake americano del classico I Soliti Ignoti di Mario Moniicelli, la commedia Tu, io e Dupree (2006) con Owen Wilson. Il budget di 200 milioni di dollari stanziato per il film lo rende, a partire dal 2021, il film originale Netflix più costoso, insieme Red Notice.