The Game Awards: il DLC di Elden Ring è idoneo per il GOTY

Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, è candidabile al GOTY dei The Game Awards? Geoff Keighley e soci hanno fatto chiarezza.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Lunedì prossimo verrò rivelata la lista dei candidati dei The Game Awards 2024 e, per l’occasione, il conduttore Geoff Keighley e soci hanno chiarito quali siano i criteri di idoneità dei candidati. Sebbene in precedenza le regole non proibissero esplicitamente la candidatura di DLC ed espansioni di videogiochi, alcuni potrebbero aver erroneamente supposto che i DLC non sarebbero stati in lizza per questi premi.

In un aggiornamento pubblicato oggi nelle FAQ sul sito web dei The Game Awards è presente la domanda riguardante proprio l’idoneità alla candidatura di DLC, espansioni e i remake/remaster: Ecco qual è stata la risposta:

I The Game Awards mirano a riconoscere il miglior lavoro creativo e tecnico ogni anno, indipendentemente dal formato di rilascio di quel contenuto. Espansione, nuove stagioni di gioco, DLC, remake e remaster sono candidabili in tutte le categorie, se la giuria ritiene che il nuovo lavoro creativo e tecnico sia degno di una nomination. Fattori come la novità del contenuto e il suo prezzo/valore dovrebbero essere presi in considerazione.

Ovviamente la mente dei fan, leggendo queste parole, si è subito rivolta al recente DLC di Elden Ring. Nonostante tale chiarimento, però, non è detto che Shadow of the Erdtree riceverà una nomination al GOTY o in altre categorie, ma tale chiarimento certifica il fatto che tale scenario non possa essere escluso a priori.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.