The Game Awards 2015: Tributo a Satoru Iwata

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

In un giorno di così grande importanza per il mondo dei videogiochi, ai The Game Awards 2015 non poteva mancare un doveroso ed ulteriore saluto a Satoru Iwata. Come sappiamo tutti, il grande uomo si è spento l’11 Luglio di quest’anno all’età di soli 55 anni a causa di una grave malattia, quando ancora ricopriva il ruolo di Presidente della Nintendo. Ha partecipato al tributo anche Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America e suo grande amico, che ha definito Iwata “un uomo senza paura, una persona chiaramente unica al mondo nel modo più assoluto”  ed ha concluso il suo intervento con una frase che non può non aver fatto riaffiorare le lacrime agli occhi “Mr Iwata, spero che ora tu stia sorridendo”.

reggie iwataIn seguito, è stato chiamato sul palco Ben Harper per un tributo musicale. In basso vi proponiamo il video con l’intero discorso di Reggie in lingua originale. Anche l’intera redazione di Game Legends si unisce al mondo intero per ricordare questo grande personaggio del mondo videludico. Vi invitiamo se non l’avete ancora fatto, a leggere il nostro personale tributo a Satoru IwataLasciateci i vostri commenti riguardo questo intervento avvenuto durante le premiazioni.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.