The Flash, Michael Shannon spiega perché è tornato nei panni di Zod

Michael Shannon ha recentemente rivelato perché ha deciso di tornare nel ruolo del Generale Zod in The Flash, il nuovo film targato DC.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Michael Shannon, l’attore che interpreta il Generale Zod nell’universo cinematografico DC, ha recentemente rivelato perché ha deciso di tornare nel ruolo nel film The Flash.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, nella quale si è fatto un riepilogo della carriera di Shannon, si è parlato de L’uomo d’acciaio e del già citato The Flash. L’uomo d’acciaio è il film che ha visto il debutto di Zod, personaggio che però ha concluso il proprio arco narrativo proprio nel suddetto film.

Da allora l’attore non ha più messo piede su un set di un film targato DC, ma con The Flash le cose sono cambiate. Shannon ha infatti rivelato che quando il regista del film, ovvero Andy Muschietti, lo ha contattato ha avuto dei dubbi a riguardo. L’iconico villain di Superman, infatti, era stato ucciso dal Kryptoniano proprio nel finale del film diretto da Zack Snyder:

Ricordavo che alla fine de L’uomo d’acciaio, Superman rompe il collo di Zod uccidendo il mio personaggio […] poi ricevo questa chiamata e penso: «Hanno visto Man of Steel, vero?». A quel punto il mio manager mi dice: «Sì, hanno visto Man of Steel, ma è diverso, è un multiverso». Non avevo idea di cosa significasse.

Il regista ha quindi spiegato a Shannon il fatto che The Flash avrà come tema portante il multiverso e l’attore ha deciso così di tornare ritornare nei panni di Zod, ma a una condizione: Snyder avrebbe dovuto dare il proprio benestare al progetto, vista l’amicizia che lega i due. Una volta ottenuta tale approvazione, Michael Shannon ha dato la propria disponibilità per tornare nell’universo cinematografico DC.:

Ero molto dispiaciuto per quello che è successo a Zack dopo Justice League, non mi sembrava giusto. So che probabilmente non conosco tutti i lati di questa storia e probabilmente non dovrei parlarne ma, come ho detto, voglio molto bene a Zack. Ho parlato con Andy e gli ho detto che mi sarei sentito a disagio a fare questa cosa senza il benestare di Zack. […] Quindi ho contattato Zack e mi ha dato il suo benestare.

The Flash farà il suo debutto nelle sale italiane il 15 giugno 2023. Oltre a Michale Shannon, il cast del film vedrà coinvolti Ezra Miller, Sasha Calle e Michael Keaton.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.