The Falcon and the Winter Soldier: lo scudo di Cap conquista Roma, ecco dove trovarlo

Per celebrare il lancio di The Falcon and the Winter Soldier, Marvel ha invaso diversi luoghi iconici di tutto il mondo con lo scudo di Cap

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Per celebrare l’arrivo dell’attesissima serie originale Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, disponibile disponibile disponibileda oggi in esclusiva su Disney+, l’iconico scudo di Captain America è atterrato a Roma (sulla ruota panoramica del Luneur), grazie a un sorprendente video mapping. Il leggendario scudo in vibranio della Casa delle Idee non è stato avvistato soltanto nella città capitolina, ma ha fatto la sua apparizione anche in diversi luoghi iconici di tutto il mondo, tra cui il London Eye a Londra, il Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica dell’Asia a Singapore, la Melbourne Star a Melbourne (Australia), Le Grand Roue de Marseille a Marsiglia (Francia), il MAAG Hall a Zurigo (Svizzera), la Torre Latino a Città del Messico (Messico) e il Planetario a Buenos Aires (Argentina).

Come ben sapranno i fan del Marvel Cinematic Universe, la serie vedrà come protagonisti Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno). La coppia, che si è riunita nei momenti finali di Avengers: Endgame, si allea in un’avventura globale che non  mette a dura prova solo le loro capacità, ma anche la loro pazienza nei confronti del partner. Lo show, a differenza di WandaVision, sarà caratterizzato da 6 episodi, che verranno rilasciati sulla piattaforma streaming della casa di Topolino ogni venerdì alle 8:00 (ora italiana). Vi ricordiamo che il primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, nuova serie tv targata Marvel Studios, è già disponibile in esclusiva su Disney+.

Oltre al ritorno di Anthony Mackie e Sebastian Stan, nello show tornerà anche Daniel Brühl nei panni del Barone Zemo e Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter, mentre Wyatt Russell interpreterà il personaggio di John F. Walker (alias U.S. Agent). Se volete saperne di più sulle nuove avventure di Sam Wilson e Bucky Burnes, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa del primo episodio.

Seguendo gli eventi di “Avengers: Endgame”, Sam Wilson/ Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/ Winter Soldier (Sebastian Stan) si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità, e pazienza, in “The Falcon and The Winter Soldier”, dei Marvel Studios. La serie, completamente nuova, è diretta da Kari Skogland; Malcom Spellman è a capo degli sceneggiatori.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.