The Elder Scrolls Online sfrutterà la potenza di Project Scorpio

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie arrivano per tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online che sono intenzionati ad acquistare l’ormai prossima Project Scorpio, la nuova console Microsoft che sarà annunciata tra pochi giorni durante l’E3 2017. Sembra infatti che Rich Lambert, Creative Director di ZeniMax, abbia confermato questo titolo sfrutterà appieno le enormi potenzialità di questa nuova console.The Elder Scrolls Online

Proprio come era già successo per PlayStation 4 Pro, dove The Elder Scrolls Online aveva avuto un boost alla risoluzione, anche la versione per Project Scorpio verrà migliorata, ma non si limiterà a girare a una risoluzione di 4K, bensì godrà di ulteriori benefici nel comparto grafico. Sembra infatti che la potenza e la memoria della nuova console Microsoft sia molto apprezzata dagli sviluppatori, soprattutto in titoli come questo dove vi sono a schermo tantissimi elementi diversi.

Come infatti riporta ICXM.net, con ogni probabilità su Project Scorpio The Elder Scrolls Online somiglierà molto alla suo controparte PC, garantendo così a i suoi fruitori dettagli grafici al massimo livello. Paragone che non sembra poi così tanto lontano dalla realtà se pensiamo all’hardware di prim’ordine presente sulla nuova console Microsoft.

Non ci resta dunque che aspettare qualche giorno e vedere se le nostre aspettative saranno ripagate.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.