The Division Heartland: pubblicati oltre 20 minuti di gameplay

Quest'oggi sono stati pubblicati 20 minuti di gameplay di The Division Heartland, nuovo free to play targato Ubisoft recentemente annunciato.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

In seguito alle prime alpha test di The Division Heartland, sono stati pubblicati oltre 20 minuti di gameplay del gioco, i quali mostrano moltissimi dettagli sul survival free-to-play in arrivo entro il prossimo anno.

Come avviene spesso per diversi giochi, i video mostrano una filigrana con i codici dei test, ma è assolutamente possibile ammirare le primissime prove del gameplay di The Division Heartland e le qualità che il gioco sembra offrire.

Dopo il recente annuncio ufficiale del gioco da parte di Ubisoft, eravamo curiosi di scoprire ulteriori dettagli, e siamo stati accontentati. Un video in particolare infatti è alquanto lungo, e nonostante alcuni bug e problemi di connessioni vari mostra le molte assonanze con The Division 2 (qui la nostra recensione del gioco).

Lo shooting sembra rimanere essere rimasto identico, con un sistema RPG che come al solito regolerà la potenza dei proiettili in base alla qualità dell’equipaggiamento, combinata anche alle varie abilità che i personaggi sfruttano.

The Division 2

I molteplici minuti di gioco ci forniscono anche una panoramica parziale su quello che sarà il sistema di looting, il quale resterà fedele alla serie e si baserà anche in questo caso su casse e drop casuale dei nemici, con il tutto che contribuirà a migliorare il proprio equipaggiamento e – di conseguenza – la propria potenza di combattimento.

Abbiamo avuto modo per qualche secondo di notare anche la presenza di un negozio in-game, alquanto prevedibile vista la gratuità di The Division Heartland, ma s’intravede anche un Pass Battaglia, del quale però non sappiamo ancora nulla.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte dello sviluppatore, che speriamo ci sveli presto ulteriori dettagli sull’opera (magari in occasione dell’E3 2021).

Vi ricordiamo che il video mostrato in rete è frutto di una violazione dell’accordo con lo sviluppatore, e l’autore (riconoscibile anche dal codice presente su schermo) potrebbe essere punito severamente per aver mostrato il materiale incriminato.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.