Daredevil e tutti gli altri membri che formano The Defenders sono finalmente approdati su Disney+, dopo aver abbandonato Netflix. Così come i film del Marvel Cinematic Universe, anche queste serie TV vanno viste in un certo ordine per poter capire meglio i collegamenti che ci sono e sono anche molto forti.
Ma prima di approfondire quest’aspetto della The Defenders, facciamo un passo indietro e spieghiamo cosa sono queste serie TV arrivate su Disney+. Le serie da vedere sono sei, in totale: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher, The Defenders.
Ogni singola serie ha più stagioni, fatta eccezione per The Defenders e, come già detto, ci sono dei collegamenti, senza voler contare i veri e proprio crossover. L’ordine da seguire è quello cronologico di uscita delle varie serie TV. In questo caso:
- Daredevil Stagione 1
- Jessica Jones Stagione 1
- Daredevil Stagione 2
- Luke Cage Stagione 1
- Iron Fist Stagione 1
- The Defenders
- The Punisher Stagione 1
- Jessica Jone Stagione 2
- Luke Cage Stagione 2
- Iron Fist Stagione 2
- Daredevil Stagione 3
- The Punisher Stagione 2
- Jessica Jones Stagione 3
Se poi desiderate ampliare ancora di più il vostro bagaglio culturale, per quanto riguarda The Defenders su Disney+, potete anche guardare:
- Spider-Man: No Way Home
- Hawkeye
Per non fare spoiler, non possiamo dire perché possono risultare importanti al fine di avere una visione a trecentosessanta gradi di The Defenders su Disney+, ma ci sono alcuni elementi che potrebbero farvi capire meglio alcune cose sui personaggi. Senza contare che alcuni di essi saranno presenti anche nella pellicola dedicata all’Uomo Ragno e la serie Disney+ su Hawkeye.
Ed ecco qual è l’ordine e tutto ciò che dovrete vedere così da poter avere il quadro completo sui “Difensori”. Non vi resta che abbonarvi a Disney+ e iniziare una sessione di binge watching, magari da fare insieme ad amici che non hanno mai visto nulla sui Defenders e vogliono recuperare tutte le stagioni.