Durante il panel tenuto al Television Critics Association 2019 di Starz, sono stati rivelati alcuni dettagli in merito alla serie tv The Continental. Questa serie spin-off di John Wick sarà ambientata molto prima rispetto alle vicende della saga cinematografica in quanto, lo stesso Jeffrey Hirsch, chief di Starz, ha affermato che sarà possibile dare uno sguardo ad una versione del Continental mai vista e alle origini di John Wick.
The Continental sarà ambientata prima delle trame che già conosciamo, molto tempo prima. Offrirà un nuovo sguardo all’hotel e a come è nato John Wick. Se Keanu Reeves apparirà? Questa è una bella domanda a cui però non risponderemo.
Lo stesso Keanu Reeves sarà inoltre il produttore esecutivo della serie tv, mentre il regista sarà Chris Collins (The Sopranos) sarà allo stesso tempo lo showrunner. Tra i vari produttori di The Continental troviamo Basil Iwanyk, Chad Stahelski, David Leitch e il creatore del franchise Derek Kolstad. Il regista della trilogia cinematografica dedicata a John Wick, Chad Stahelski, invece farà da regista alla premiere di The Continental.
Infine vi ricordiamo che quest’anno è uscito il terzo capitolo della saga, John Wick: Parabellum, mentre il quarto capitolo è previsto tra due anni, per il 21 maggio 2021, come annunciato da Lionsgate.