The Climb e Robinson: The Journey presentati durante Gamescom 2016

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Crytek ha annunciato che i visitatori della Gamescom 2016 saranno tra i primi a poter provare le due nuovissime esperienze VR, visto che gli sviluppatori porteranno a Colonia le prime demo giocabili di Robinson: The Journey per PlayStation VR e di The Climb con i controlli Oculus Touch.robinson-the-journey-v1-487316Con un totale di 32 stazioni con demo VR, Crytek darà la possibilità al pubblico di provare lo stupefacente mondo Sci-fi ed il ricco gameplay di Robinson: The Journey, una nuovissima IP che arriverà in esclusiva per PlayStation VR. I giocatori vestiranno i panni di Robin, un giovane naufrago su un pianeta ostile e misterioso, che dovrà imparare a sopravivvere ai pericoli del vastissimo ecosistema abitato da dinosauri.the-climbPer la prima volta i giocatori avranno accesso anche all’ultima release The Climb, gioco in VR sulle scalate, con il controllo di movimento Oculus Touch. I giocatori avranno la possibilità di mettere le mani sui cotroller prima del loro arrivo sugli scaffali, e scopriranno come ci si sente a conquistare diaboliche pareti di roccia in VR con il controllo diretto del Touch che replica i movimenti umani con straoridinaria preisione e introduce una fisica intuitiva che rispecchia a pieno la scalata nel mondo reale. The Climb, adesso disponibile in download dalla Oculus Home, verrà aggiornato gratuitamente per essere pienamente compatibile con il controller Oculus Touch al lancio della periferica di gioco.

Che ve ne pare a voi di questi giochi che saranno presenti allo stand di Crytek? Vi interesserebbe provare queste esperienze?

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.