VideogiochiNews

The Callisto Protocol: pubblicata la versione estesa del trailer d’annuncio

Dopo avere fatto il suo debutto con uno spettacolare trailer d’annuncio durante i The Game Awards 2020, il nuovo gioco horror The Callisto Protocol sviluppato dai ragazzi di Striking Distance Studios torna a far parlare di sé con una versione estesa del suddetto filmato di presentazione, pubblicato quest’oggi dagli stessi sviluppatori sul loro canale ufficiale di YouTube, dopo averlo mostrato in anteprima a tutti gli appassionati più incalliti collegati al server Discord dedicato al titolo horror.

Questa nuova avventura spaziale diretta da Glen Schofield e Steve Papoutsis, veterani dell’industria e mente che ci hanno regalato la saga di Dead Space, sarà ambientato nel lontano 2320 e vestiremo i panni di un malcapitato avventuriero che si è disperso su Callisto, una delle tante lune di Giove, rimanendo imprigionato nel carcere di alta sicurezza ‘Black Iron Prison‘. Il nostro compito sarà dunque quello di trovare un modo per scappare dalla nostra cella e tornare sul nostro pianeta, scoprendo nel frattempo quale oscuro e inquietante segreto nasconde questa prigione. Questa nuova avventura survival horror sicuramente ha fatto gola fin da subito a tutti i fan di questo genere diventato sfortunatamente di nicchia negli ultimi anni, soprattutto a causa della scarsità di giochi davvero di qualità pubblicati nella scorsa generazione videoludica.

I due game director sicuramente erediteranno molto dalle esperienze e dal successo dei tre capitoli di Dead Space, annunciando The Callisto Protocol addirittura come successore spirituale del brand, cosa che si può già intravedere soprattutto grazie al setting e alle atmosfere che si rifanno molto alla suddetta trilogia. Insomma, tutti gli appassionati del genere survival horror rimasti orfani dopo la sfortunata fine della trilogia horror targata EA sicuramente non vedranno l’ora di mettere le mani su The Callisto Protocol, che al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo almeno che è in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC nel 2022.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche