La campagna Kickstarter per l’espansione di The Binding of Isaac: Four Souls, ovvero Requiem, inizierà alle 9:00 AT del primo giugno 2021 (ora italiana).
The Binding of Isaac: Four Souls, per chi non lo sapesse, è il gioco di carte a tema The Binding of Isaac lanciato nel 2018 che ha visto come suo ideatore Edmund McMillen, creatore dell’ormai celebre roguelike
Il gioco di carte è nato grazie al sostegno dei fan tramite una campagna di Kickstarter, la quale ebbe molto successo riuscendo a racimolare ben 2,65 milioni di dollari.
Visto tale successo, Edmund McMillen si prepara al lancio dell’espansione, denominata appunto The Binding of Isaac: Four Souls – Requiem, con una nuova campagna su Kickstarter. Per tutti coloro che sosterranno la campagna sono previsti alcuni premi in base alla donazione.
Oltre alle edizioni composte dall’espansione e dal gioco base, sono previste figure, peluche, capi di abbigliamento e anche due carte bonus esclusive.
Inoltre, a partire dal lancio della campagna fino alle 48 ore successive, chiunque donerà una cifra pari o superiore a 35 dollari riceverà gratuitamente la Tainted Isaac Vinyl Figure.
Questo 2021 si sta quindi rivelando un anno da protagonista per Isaac e il bizzarro mondo creato da Edmund McMillen. Quest’anno infatti è uscita anche l’ultima espansione di The Binding of Isaac: Rebirth, vale a dire Repentance.
Questo nuovo DLC porta Isaac in una missione tutta nuova, con territori inesplorati, decine di nuovi nemici, boss inediti, nuove sinergie tra gli oggetti e equilibri di gioco rinnovati. Quest’espansione include più di 130 nuovi oggetti, una linea narrativa completamente nuova, oltre 100 nuovi nemici, più di 25 nuovi boss, personaggi giocabili inediti e tanto altro.
Questo DLC è attualmente disponibile solo su PC. Per quanto concerne PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, i possessori di queste console dovranno attendere il terzo trimestre del 2021 prima di poter mettere le mani sui nuovi contenuti rilasciati.