Dopo avervi parlato della recente collaborazione tra Oreo e The Batman, una nuova succosa news è venuta a bussare alla porta di tutti coloro che non vedono l’ora di potersi godere la produzione. Recentemente è stato infatti pubblicato un nuovo trailer italiano dedicato a The Batman, film che vedrà Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro.
Il video permette di entrare in contatto con alcuni dei momenti al cardiopalma che la produzione punta a offrire, presentando inoltre le basi narrative della pellicola, che vedrà Batman intento ad affrontare l’Enigmista – e non solo lui – in un pericoloso gioco dove anche il più piccolo errore potrebbe rivelarsi fatale. Insieme al trailer è stato inoltre rilasciato un comunicato ufficiale, in cui è possibile leggere:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle/alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano).
Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Prima di lasciarvi alla visione del trailer, vi ricordiamo infine che The Batman è attualmente atteso nelle sale per il 4 marzo 2022 seppur, come spiegato dalla stessa Warner Bros Pictures, vi sia la possibilità di futuri posticipi a causa delle difficoltà causate dal Covid.