“il rinvio di sequel non è una cosa così rara nel mondo del cinema…” si apre praticamente così una delle ultime dichiarazioni social di James Gunn, rilasciata sul suo profilo Threads, che prosegue con l’elenco di alcuni illustri esempi: Alien, Avatar e molti altri progetti che hanno richiesto anni e anni di pazienza tra un capitolo e l’altro.
A quale scopo fare una simile dichiarazione? Molto semplice: per annunciare il rinvio di The Batman 2, uno dei progetti che i fan dell’universo DC attendono con maggiore trepidazione e che, purtroppo, non arriverà nei cinema di tutto il mondo nei tempi sperati.
“un intervallo di 5 anni o più è abbastanza comune nei sequel. 7 anni tra Alien e Aliens. 14 anni tra Gli Incredibili. 7 anni tra i primi due Terminator. 13 anni tra Avatar. 36 anni tra Top Guns. E, naturalmente, 6 anni tra Guardians Vol 2 e Vol 3.”
La pellicola, stando alle ultime dichiarazioni di Gunn, arriverà quindi nei cinema il 1 ottobre del 2027. Sarà finalmente la data d’uscita definitiva? Questo è quello che i fan si augurano dopo aver assistito ad una serie interminabile di rinvii: per fortuna, i più accesi ammiratori della DC Comics si possono consolare con il primo trailer di Superman, che non dovrebbe subire più ritardi rispetto a quanto annunciato.