The Amazing Spider-Man 3: ecco cosa aveva in mente Sony per la trilogia

The Amazing Spider-Man 3 è il terzo capitolo della trilogia mai conclusa con Andrew Garfield, di cui Sony oggi rivela alcuni dettagli.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 3 minuti

Spider-Man è l’eroe Marvel che ha avuto più reiterazioni sul grande schermo: partendo dal 2002 con Tobey Maguire nella trilogia storica di Sam Raimi, arrivando poi alla seconda con Andrew Garfield: proprio lui è il soggetto in questione oggi, poiché Sony ha rivelato cosa aveva in serbo per The Amazing Spider-Man 3, il terzo film mai uscito.

Le dichiarazioni sui piani antecedenti l’acquisizione di Spider-Man da parte del Marvel Cinematic Universe rivelano quanto Sony avesse intenzione di puntare sull’immagine dell’Uomo Ragno: infatti, oltre a The Amazing Spider-Man 3, il quale sarebbe dovuto uscire il 10 giugno 2016, era stato scritturato anche un seguito e spin-off vari.

Il terzo capitolo avrebbe dovuto trattare del ritorno di Norman Osborn, probabilmente il nemico più iconico di Spider-Man già dai tempi del primo film di Sam Raimi, capace di lasciare nella mente di tutti l’immagine del Green Goblin come la nemesi di Peter Parker.

Sony rimase colpita dal successo riscontrato da Avengers nel 2012 e capì che l’idea di creare un universo narrativo sarebbe stata la giusta soluzione per coinvolgere maggiormente il pubblico: The Amazing Spider-Man sarebbe arrivato fino al quarto capitolo, pianificato per il 2018, per la precisione il 4 maggio. Oltre a questo, vi sarebbero stati prodotti con protagonisti gli altri personaggi presenti nell’universo narrativo dell’Uomo Ragno.

the amazing spider-man 3

Il primo e più lampante esempio di ciò è Venom ed il suo seguito, Venom – La Furia di Carnage, di cui potete leggere la nostra recensione qui nel caso ve la foste persa; probabilmente l’idea di Sony non era sbagliata, poiché Venom ha comunque riscontrato un buon successo in generale, tanto che è stato addirittura confermato il terzo capitolo della saga (trovate qui tutte le informazioni al riguardo).

Un altro progetto di cui però non si è più saputo nulla è Sinister Six, la squadra formata dai nemici di Spider-Man, sulla falsa riga di Suicide Squad. Attendiamo di scoprire se in futuro progetti del genere verranno rilasciati o verranno abbandonati come The Amazing Spider-Man 3.

Condividi l'articolo