Texture filtering, quando è migliore su Xbox One che PS4

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

Digital Foundry ha intervistato un esperto sviluppatore che ha spiegato il motivo del perchè il texture filtering è migliore su Xbox One che su PS4.

playstation 4 vs Xbox one

 

Generalmente, i titoli su PS4 optano per i 1080p e su Xbox One per i 900p”, spiega lo sviluppatore. “Il filtro anisotropico è molto esoso, quindi è semplice per i dev su PS4 eliminarlo a causa della risoluzione più elevata e guadagnare in termini di performance, dal momento che sono davvero pochi quelli che riescono a reggere i 1080p con l’AF”.

Xbox One, dal momento che gira a una risoluzione inferiore, può usare il tempo di calcolo extra concesso alla GPU per computare l’esoso AF e migliorare l’immagine”.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.